mercoledì 8 gennaio 2014

Metodo MEMORIA DIVINA e STRESS LAVORO-CORRELATO (eBOOK)



Metodo Memoria Divina di Natascha von Arx e Francesco Ferzini.La European Agency for Safety and Health at Work (EU-OSHA) definisce lo stress lavoro-correlato come unosquilibrio avvertito dal lavoratore quando le richieste dell'ambiente lavorativo eccedono la capacità individuale per fronteggiare tali richieste.
In altri termini, il lavoratore non ha le sufficienti risorse energetiche per fronteggiare le richieste del proprio lavoro.
Il 92% dei lavoratori Italiani, seppur con modalità e intensità differenti, riconosce sintomi di Stress derivanti dal lavoro e dalle mansioni che svolge (dati EURISPES).
I sintomi dello stress o squilibrio energetico sono:
  • Disturbi a livello fisico-energetico: livelli energetici bassi (sentirsi letteralmente prosciugati del proprio vigore energetico, una strana pesantezza o debolezza anche quando non vi sono delle precise ed evidenti cause, esaurimento scorte energetiche ed incapacità a produrne di nuove)
  • Disturbi a livello emotivo: instabilità, irritabilità, ansia, alienazione, sofferenza, scatti di ira e collera, nervosismo
  • Disturbi cognitivi: difficoltà di concentrazione, difficoltà della memoria, scarsa propensione all'apprendimento, ridotta capacità decisionale, confusione, pensieri disturbanti
  • Disturbi del sonno (svegliarsi stanchi dopo aver dormito, spossatezza, eccessiva stanchezza, apatia, difficoltà di concentrazione, insonnia)
Tutto ciò incide in modo ancor più negativo per quanto concerne coloro che svolgono mansioni di responsabilità (management) o che si prendono cura di altri individui. Tutti coloro che si trovano in uno stato costante di tensione energetica si trovano spesso a dover svolgere delle mansioni estremamente onerose dal punto di vista delle risorse energetiche personali e, se le stesse non sono adeguatamente gestite, si creeranno degli importanti disagi su tutti i livelli inter-personali, oltre che una grave difficoltà nel ripristinare i propri livelli energetici.
In ogni caso, le nefaste conseguenze compromettono seriamente la produttività, il benessere individuale, l'ambiente lavorativo, l'efficienza e la qualità del lavoro svolto.
Le efficaci tecniche utilizzate nel Metodo Memoria Divina© permettono di individuare, in modo mirato e personalizzato, la causa dello stress o squilibrio energetico e liberare le energie cristallizzate, onde poter reintegrare completamente l'energia personale dispersa. 
In un ritrovato stato di equilibrio energetico, e affinché il potenziale personale possa diventare un comportamento concreto, lo stesso necessita di essere integrato nella vita professionale. Il Metodo Memoria Divinaoffre gli strumenti necessari per far sì che il lavoratore impari ad auto-gestire le sue risorse personali ed energetiche.
Risanare e recuperare la propria energia personale é una grandissima conquista a livello individuale, ma é possibile andare oltre affinché la qualità del vissuto individuale e la qualità delle proprie mansioni sia eccellente.

SCARICA L'EBOOK (gratuito!) SU STRESS e SQUILIBRIO ENERGETICO:
Metodo Memoria Divina di Natascha von Arx e Francesco Ferzini.
LIBERAZIONE - EQUILIBRIO - RISVEGLIO

Nessun commento:

Posta un commento