giovedì 9 gennaio 2014

COMUNICATO STAMPA: Arriva anche in Italia il nuovo metodo per affrontare stress e squilibrio energetico





COMUNICATO STAMPA
Arriva anche in Italia il nuovo metodo inter-disciplinare per affrontare stress e squilibrio energetico


Lugano, 9 gennaio 2014
L'Associazione culturale NoiUno ha il piacere di comunicare che:


Dalla Svizzera, arriva anche in Italia il metodo rivoluzionario per affrontare stress lavoro-correlato e squilibrio energetico.  
Una coppia di giovani svizzeri, Natascha von Arx, laureata in Scienze dell'Educazione, e suo marito Francesco Ferzini, MBA, esperto in Marketing e nell'uso professionale dell'ipnosi, nel 2013, hanno unito le loro conoscenze professionali e ricerche individuali, integrandole, e hanno concretizzato un efficace e rivoluzionario metodo inter-disciplinare e finalizzato all'equilibrio energetico, al risveglio del potenziale personale ed alla gestione delle proprie risorse energetiche

Le efficaci tecniche utilizzate nel Metodo Memoria Divina© si focalizzano sul rilassamento e sulle funzioni della memoria e permettono di individuare, in modo mirato e personalizzato, la causa dello stress (squilibrio energetico) e liberare le energie cristallizzate. Ciò permette di poter reintegrare completamente l'energia personale dispersa e ritrovare uno stato di equilibrio energetico. Il ritrovato potenziale personale vien dunque integrato nella vita personale e professionale per diventare un comportamento concreto nella vita di tutti i giorni. Il Metodo Memoria Divina© offre gli strumenti necessari per far sì che l'individuo impari ad auto-gestire le sue risorse personali ed energetiche.


Lo stress (squilibrio energetico)
Il 92% dei lavoratori Italiani, seppur con modalità e intensità differenti, riconosce sintomi di Stress derivanti dal lavoro e dalle mansioni che svolge (dati EURISPES).
La European Agency for Safety and Health at Work (EU-OSHA) definisce lo stress lavoro-correlato come uno squilibrio avvertito dal lavoratore quando le richieste dell'ambiente lavorativo eccedono la capacità individuale per fronteggiare tali richieste. In altri termini, il lavoratore non ha le sufficienti risorse energetiche per fronteggiare le richieste del proprio lavoro.
Le richieste di un mondo sempre più complesso ed interconnesso ostacolano la risposta funzionale dell'organismo all'adattamento. Lo squilibrio energetico (stress) è il peggior nemico del rendimento professionale ed una delle sfide principali con cui il datore di lavoro deve confrontarsi. I disagi lavorativi relazionati allo stress sono molto frequenti ed hanno serie conseguenze sulla salute psichica e fisica, e sul comportamento, nonché gravosi sui bilanci aziendali e sul costo della salute.
Già nel 1992 le Nazioni Unite (ONU) definirono lo stress come la malattia del ventesimo secolo. Poco dopo, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definì lo Stress come un'epidemia mondiale. Lo stress è un evento psico-somatico dalle cause più disparate, sicché non vi è un metodo di cura universale che vada bene per tutti. Come sottolinea l'American Institute of stress, si tratta di un fenomeno molto soggettivo e soprattutto individuale. La sempre più frequente Sindrome da Burn-out è l'esito patologico di un processo di Stress che porta ad una progressiva perdita della propria energia e ad una serie di problemi che incidono negativamente sulla sfera professionale, privata, e sociale. L'American Psychological Association sottolinea che oltre il 75% delle visite ambulatoriali di base sono relazionate a disturbi legati allo stress, un evidente pregiudizio al benessere lavorativo, personale, e sociale.

Come si svolge concretamente il Metodo Memoria Divina©?

Per le aziende, è necessario un primo colloquio per accordare la strategia di intervento. 
Dopo aver concordato la strategia in base alle necessità del lavoratore e dell'azienda verranno pianificate delle sessioni individuali che inizieranno con un primo incontro di valutazione. Si lavorerà poi sul processo di riequilibrio energetico e risveglio del potenziale personale attraverso delle sessioni individuali. 
Per i privati, si inizia con un primo incontro di valutazione.



Le tecniche e metodologie utilizzate sono:
Tecniche di rilassamento (meditazione, visualizzazione guidata, mediazione ipnotica, focalizzazione interiore); Tecniche trasformative (regressione mnemonica, neuro-semantica, tecniche immaginative, psicodramma, analisi dei significati attribuiti, libera associazione); Coaching olistico e Dialogo maieutico
Gli incontri del Metodo Memoria Divina©  sono individuali, personalizzati, e studiati in base alle necessità sia delle aziende che dei privati (NB: si veda eBook allegato).


Chi sono gli ideatori del Metodo Memoria Divina?

Il Metodo Memoria Divina© è un metodo inter-disciplinare e di natura spirituale che trova le sue radici nelle conoscenze, ricerche, studi, ed esperienza professionale di Natascha von Arx e Francesco Ferzini.



Natascha von Arx è laureata in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica di Milano. Ha un'esperienza decennale come personal Coach e formatrice e da sempre si dedica alla ricerca delle arti olistiche che riguardano il benessere personale. Francesco Ferzini ha conseguito il suo MBA presso la Curtin University of Technology (Australia), i titoli di esperto in marketing e vendita presso Swiss Marketing Club (Svizzera). Ha lavorato per diversi anni nel settore trading internazionale in qualità di area manager e coordinatore vendite internazionali. Autore del libro "Marketing Propaganda: from attention to the meaning economy" e certificato nell'uso professionale dell'ipnosi dalla Regression Academy (Regno Unito)

Natascha von Arx e Francesco Ferzini seguono da diversi anni un percorso di ricerca inter-disciplinare e spirituale. Unendo ed integrando le loro conoscenze ed esperienze, al fine di creare un metodo efficace per contribuire al risveglio del Potenziale Umano, nel 2013 hanno ideato e concretizzato il  Metodo Memoria Divina© e fondato l'Associazione culturale NoiUno, con sede in Lugano (CH). L'Associazione NoiUno ha il fine di promuovere l'elevazione spirituale, personale e culturale attraverso la divulgazione della conoscenza dell'Essere Umano tra corpo, anima e spirito. 
L'Associazione culturale NoiUno si occupa attualmente della divulgazione del Metodo Memoria Divina© anche in Italia, in particolare in Emilia-Romagna.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Francesco Ferzini, Presidente Associazione culturale NoiUno e co-fondatore del Metodo Memoria Divina©  (Cellulare: +39 331 387 19 19 - email privato: francesco.ferzini@gmail.com)

Email Metodo Memoria Divina: metodomemoriadivina@gmail.com
Blog Metodo Memoria Divina: www.metodomemoriadivina.blogspot.ch

Nessun commento:

Posta un commento